1. L’utente navigando in quest’area accede a easydigitalgroup.it, accessibile mediante l’url: https://www.easydigitalgroup.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
EASY DIGITAL GROUP SRL
Sede: Via Delle Ombrine, 17, 00054 Fiumicino (RM)
Partita IVA: 15796201000
Iscritta al REA, numero RM – 1615022
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini easydigitalgroup.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi su easydigitalgroup.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “invia” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 3 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, easydigitalgroup.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso easydigitalgroup.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente easydigitalgroup.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, easydigitalgroup.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, easydigitalgroup.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
1. Il prezzo dei servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore easydigitalgroup.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per easydigitalgroup.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carte di Credito
1. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 1 settimana lavorativa e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.
2. I servizi saranno usufruibili online o inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.
3. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a nessuna della parti, l’utente verrà rimborsato totalmente del pagamento.
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a easydigitalgroup.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:
Via delle Ombrine, 17, 00054 Fiumicino (Roma)
L’utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
amministrazione@easydigitalgroup.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
Via delle Ombrine, 17, 00054 Fiumicino (Roma)
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall’utente.
7. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell’utente.
8. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di easydigitalgroup.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.
2. Titolare del trattamento è Antonio Scozzari.
3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è Antonio Scozzari.
4. I dati verranno trattati presso Via delle Ombrine, 17, 00054 Fiumicino (Roma).
5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.
6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.
7. La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partners commerciali.
8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.
9. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.
10. L’utente, in ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
11. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
12. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a easydigitalgroup.it.
13. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente mail: amministrazione@easydigitalgroup.it
14. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.
15. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo amministrazione@easydigitalgroup.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0686939059, e via posta al seguente indirizzo:
Via delle Ombrine, 17, 00054 Fiumicino (Roma)
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 19/02/2024.