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Recruiting & Formazione
di Easy Digital Group

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Chi siamo

Il settore Recruiting & Formazione di EasyDigitalGroup è una realtà consolidata sul territorio con più di 20 anni di esperienza nel mondo delle TLC. Le consolidate partnership stabilite con i migliori player del settore, le hanno permesso di acquisire un’inestimabile esperienza in questo campo.

La decisione di condividere tali competenze nella ricerca, selezione e formazione del personale, deriva dalla necessità di molte aziende, di inserire nuove figure all’interno del proprio organico.

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Le fasi del recruiting

Le attività di ricerca e selezione del personale, avvengono attraverso un processo snello e dinamico, che coinvolge l’azienda richiedente solo nelle fasi iniziali e finali, per comunicare le proprie esigenze e verificare il personale selezionato. Ecco l’iter nel dettaglio:

RICERCA

SELEZIONE

COLLOQUIO

Incontro conoscitivo con l’imprenditore per definire caratteristiche, ruolo e condizioni contrattuali dei candidati che sta cercando.

Pubblicazione di annunci attraverso la nostra rete e i nostri canali.

Attività di scrematura dei profili in base ai requisiti richiesti dall’azienda.

Colloquio conoscitivo con i candidati selezionati per verificare che possiedano le condizioni richieste.

Condivisione con l’imprenditore dei CV che hanno superato il primo colloquio tra quelli selezionati.

Colloquio finale con l’imprenditore e i candidati scelti.

  • RICERCA
  • Incontro conoscitivo con l’imprenditore per definire caratteristiche, ruolo e condizioni contrattuali dei candidati che sta cercando
  • Pubblicazione di annunci attraverso la nostra rete e i nostri canali
  • SELEZIONE
  • Attività di scrematura dei profili in base ai requisiti richiesti dall’azienda
  • Colloquio conoscitivo con i candidati selezionati per verificare che possiedano le condizioni richieste, al fine di proseguire con il processo di selezione
  • COLLOQUIO
  • Condivisione con l’imprenditore dei CV che hanno superato il primo colloquio tra quelli selezionati
  • Colloquio finale con l’imprenditore e i candidati scelti

La formazione

Il processo comprende 24 ore di formazione con il candidato, da remoto:

  • 10 ore la prima settimana
  • 10 ore la seconda settimana
  • 4 ore la terza settimana dopo inserimento in store

La formazione si divide in due macro sessioni

  1. TEORICA
  2. PRATICA

Le fasi della formazione teorica

  1. Panoramica dell’attuale mondo telco e concetti di base;
  2. Studio della terminologia per comprendere al meglio le offerte e il successivo inserimento a sistema;
  3. Studio e comprensione dei canvass: mobile consumer e professionisti, fisso consumer e professionisti, customer base ed energia con eventuali simulazioni alla corretta diagnosi del cliente;
  4. Focus su tecniche di power selling attinenti sia alla gestualità che al lessico da utilizzare per una corretta trattativa.

Le fasi della formazione pratica

  1. Formazione sui sistemi lato operatore con simulazione inserimento;
  2. Formazione sistema Bisuite con simulazione utilizzo;
  3. Formazione dei principali portali collegati al sistema.

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